Prima che la Valle della Loira non sia dichiarata Patrimonio mondiale dell'UNESCO, i re, pittori e scrittori della Storia eran già affascinati dall'incanto di questa terra. La natura dissegnata dai boschi verdi e fiumi reali è in perfetta armonia con i castelli. Architetture con aspetti di fiaba, spettacoli, natura, gastronomia e passeggiate, tutto meraviglia e ci invita ad un soggiorno-evasione durante le vacanze in affitto fra i castelli della Loira.
È nella valle della Loira, anche chiamata “Le Jardin de la France” , il giardino della Francia, che i re di Francia costruirono il loro sogno all'inizio del Rinascimento. Si circondarono percio' dei più grandi artisti ed architetti deli loro tempo. Una passeggiata vi permette di assaporare la Storia. Il turismo culturale fra i castelli ed altre antiche residenze reali, palazzi del Rinascimento, manieri fortificati e torri medievali, instruisce ancora di più. Chambord, Blois, Chenonceau, Valençay, Amboise, Cheverny, Azay-le-Rideau sono alcuni dei monumenti più noti.
La scoperta dei gioielli della Loira si puo' fare altrimenti, sull'acqua o sulla riva di un fiume. Lasciate il vostro affitto vicino ai Castelli della Loira e prendetevi il tempo di deliziarvi con le ricchezze naturali e architettonici della regione percorrendo il fiume reale a bici, a cavallo o a bordo di una barca. Lasciati andare da una scappata campestre. A quelli che piace guardare i paesaggi passeranno tutte le loro vacanze ad assaporare i panorami imprendibili.
Sarete trattati come re, viverete dei momenti indimenticabili. La Valle della Loira non manca di eventi culturali che sono tanti pretesti per oziare nel comfort di un aloggio stagionale: una country house, un appartamento o un B&B, durante un fine settimana, un corto o lungo soggiorno.
Dove andare questa estate?
Campeggi Costa Brava ¤ Bretagna campeggi ¤ Mobil-home Corsica ¤ Campeggi Hyères ¤ Mobil-home Italia ¤ Vacanze Corsica ¤ Vacanze Francia ¤ Campeggi Spagna mare